Prot. n.3997/04/05                   Agropoli, 17/05/2021

Dipartimento di Matematica e di Scienze

Ai docenti delle STEM

All’Albo

Oggetto: Piano Nazionale Scuola Digitale – Avviso per la realizzazione di spazi laboratoriali per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica)

Si trasmettono, in allegato, i seguenti documenti:

1. Nota del Ministero dell’Istruzione n. 722 del 12.05.2021 avente ad oggetto “Piano nazionale per la scuola digitale (PNSD) – Misure di attuazione per l’anno 2021”;
  2. Avviso per la realizzazione di spazi laboratoriali per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM con scadenza per la presentazione del progetto fissata al 15 giugno 2021.

Si invitano l’animatore digitale e il suo team nonché tutti i docenti delle STEM ad una lettura attenta dei documenti al fine di elaborare una proposta progettuale innovativa per la didattica delle STEM da condividere, in primis, nei Dipartimenti di matematica e di scienze e, successivamente, in sede collegiale.

Sarà cura dell’animatore digitale riferire al Dirigente Scolastico in merito alle proposte che devono pervenire, seppure nelle loro linee generali, entro il 29 maggio 2021.

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.

Nota MI 722

Avviso PNSD

(Firma Autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/1993)