Storico circolari

Visite: 1771

Circolare n. 464

Prot. n. 4465/02/02                   Agropoli, 01/06/2021

 

                                                                                              

Ai docenti

Agli studenti

Ai genitori

Al personale ATA

All’Albo

 

 

 

OggettoScrutini e altri adempimenti di fine anno 2020.21

 

Con la presente si danno alcune indicazioni in merito allo svolgimento degli scrutini finali relativi all’a.s. 2020.21. Per la conduzione degli scrutini si fa riferimento alla normativa vigente, oltre alle delibere in materia da parte del Collegio Docenti.

Si ricorda che tutti i docenti presenti allo scrutinio, nella modalità a distanza su Google Meet, sono tenuti all'obbligo della stretta osservanza del segreto d'ufficio.

Si ricorda che per l’a.s. 2020.21 sono ammessi alla classe successiva gli studenti che:

  1. ai sensi dell’art. 4, comma 5, del DPR n. 122/2009 conseguono un voto di comportamento non inferiore a sei decimi e una votazione non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina.

Secondo quanto previsto dalla Nota Ministeriale n. 699 del 06.05.2021, nel caso in cui il profitto dell’insegnamento trasversale di Educazione civica sia inferiore a sei decimi, si opera in analogia alle altre discipline prevedendo la sospensione del giudizio. La stessa nota prevede che “per procedere alla valutazione finale dello studente, le istituzioni scolastiche possono stabilire, per casi eccezionali, motivate e straordinarie deroghe rispetto al requisito di frequenza di cui all’art. 14, comma 7 del DPR 122/2009, anche con riferimento alle specifiche situazioni dovute all’emergenza pandemica”.

Per l’a.s. 2020.21 non sono ammessi alla classe successiva gli studenti:

  1. per i quali il consiglio di classe, con motivazione espressa all'unanimità, non sia in possesso di alcun elemento o di sufficienti elementi valutativi relativi all’alunno, per cause non imputabili alle difficoltà legate alla disponibilità di apparecchiature tecnologiche ovvero alla connettività di rete, bensì a situazioni di mancata o sporadica frequenza delle attività didattiche sia a distanza che in presenza, perduranti e già opportunamente verbalizzate per il primo periodo didattico. Sono fatti salvi i provvedimenti di esclusione dagli scrutini o dagli esami emanati ai sensi dello Statuto delle studentesse e degli studenti.

Al termine di ogni operazione di scrutinio, i coordinatori delle classi intermedie ( I, II, III, IV) compileranno il prospetto riepilogativo dei voti conseguiti dagli studenti (in allegato) e lo invieranno alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I risultati finali saranno resi visibili sul Registro Elettronico:

  • il giorno sabato 12 Giugno 2021 alle ore 10.00 saranno resi visibili i risultati relativi alle ammissioni agli Esami di Stato degli alunni delle classi quinte;

 

  • Il giorno venerdì 18 Giugno 2021, alle ore 11.30, saranno resi visibili i risultati degli scrutini relativi agli alunni delle altre classi.

La Relazione finale disciplinare (o degli interventi educativi e didattici  individualizzati, per i docenti di sostegno) e i  Programmi disciplinari svolti (senza alcuna distinzione tra gli argomenti proposti in presenza o a distanza)  saranno inviati su mail istituzionale dedicata  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro il 18 giugno 2021, seguendo le istruzioni per la consegna in allegato.

I docenti che hanno svolto progetti integrativi del curricolare (si allega file contenente i progetti PTOF del corrente anno scolastico) faranno pervenire su mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda allegata ai fini della rendicontazione finale entro il 14 giugno 2021.

  

Nell’augurare a tutti buon lavoro, si porgono i più cordiali saluti.

 

Allegati

Istruzioni per la consegna

Prospetto riepilogativo voti

Scheda rendicontazione progetti

Progetti PTOF 2020.21

 

                                                                                             

 

 Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Anna Vassallo

(Firma Autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/1993)

 

 

 

Torna su