Storico circolari

Visite: 369

 

Circolare n. 474

Prot. n. 4827/06/08                     Agropoli, 07/06/2021

 

Ai docenti commissari Esami di Stato

Ai collaboratori del DS

Al personale ATA

Agli studenti delle classi quinte

Al RLS – Dott. Saverio Prota

Alla RSU di Istituto

All’Albo

 

Oggetto: Informazione sulle misure organizzative adottate per lo svolgimento degli Esami di Stato 2020.21

 

Al fine di rendere alle SSLL un’informazione chiara ed efficace in merito alle misure organizzative adottate per lo svolgimento degli Esami di Stato 2020.21, si comunica quanto segue.

Per la sede di Via Pio X, dove si svolgeranno gli esami delle classi V A Classico e V A Musicale, saranno utilizzati i seguenti locali:

  • aula magna e servizi igienici al piano primo;
  • aula accoglienza (classe I AM), aula tenuta atti (aula 16) e servizi igienici al piano terra.

La riunione preliminare e le sessioni d’esame si svolgeranno in aula magna. Il collaboratore scolastico, in servizio all’ingresso, disciplinerà l’entrata e l’uscita dei candidati segnalando, tempestivamente, al collaboratore del dirigente eventuali assembramenti esterni. Al piano primo, saranno presenti n. 2 collaboratori scolastici, uno assegnato alla commissione l’altro assegnato al controllo del piano e dei servizi igienici. Al piano terra saranno presenti n. 3 collaboratori di cui uno assegnato al controllo del cancello, uno nell’atrio e l’altro al controllo delle aule e dei servizi.

 

Per la sede di Via Fiamme Gialle gli esami si svolgeranno nell’ala didattica, al piano terra e al piano primo. Nello specifico:

  • 2 aule al piano terra con n. 2 ingressi laterali separati (ingresso A– scala di emergenza a dx ingresso principale dell’edificio; ingresso B– scala di emergenza sul retro dell’edificio);
  • 2 aule al piano primo con n. 2 ingressi laterali separati (ingresso A1– scala di emergenza a dx ingresso principale dell’edificio; ingresso B1– scala di emergenza sul retro dell’edificio). Si allega mappa.

 

474 Allegato Piano terra

 

474 Allegato Piano primo

 

474 Allegato Punto    Postazioni collaboratore scolastico

 

 

Disposizioni comuni ad entrambe le sedi

Il cancello principale e tutti gli accessi all’Istituto saranno chiusi. Nessuno potrà entrare nell’area di pertinenza scolastica, se non formalmente autorizzato dal dirigente scolastico o da suo delegato. Nella sede di via Pio X, i commissari potranno parcheggiare nell’area di pertinenza scolastica e il collaboratore scolastico designato provvederà a chiudere, tempestivamente, il cancello di accesso.

All’ingresso principale di ciascuna sede è assegnato un collaboratore scolastico che si occuperà di aprire e chiudere il cancello, consentendo l’ingresso e l’uscita ordinata di ciascun candidato e dell’accompagnatore. Non è consentito avere più di un accompagnatore. In caso di assenza dell’accompagnatore, sarà consentito ad altro candidato presente di assistere all’esame.

Nelle aree sopracitate sarà affissa adeguata cartellonistica. Le uscite e le entrate saranno opportunamente evidenziate con segnaletica orizzontale.

Allegato - Mappa esterno Liceo Scientifico                                                          

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Anna Vassallo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art.3. c.2, D. Lgs. N. 39/1993)

   
   
Torna su