Prot. n.5618/05/02                   Agropoli, 23/06/2021

Oggetto: Corsi per il recupero del debito formativo - a.s. 2020.21

Visti gli esiti degli scrutini finali dell’a.s. 2020.21;

Vista l’O.M. 92/2007;

Visto il Regolamento sugli interventi di recupero e relative modalità e tempi di organizzazione deliberato dal Collegio dei docenti nella seduta del 12 febbraio 2021;

Accertata la disponibilità dei fondi;

Vista la delibera del Collegio dei Docenti del 22.06.2021;

COMUNICA

che dal 30 giugno e fino al 17 luglio saranno attivati corsi per il recupero dei debiti formativi, come segue:

CORSO

Ferrigno Lucia

Coppola Anna

Triennio

Ogni corso avrà una durata di 10 ore. Gli studenti potranno partecipare ad un max di 3 corsi.

I corsi si terranno in presenza nella sede di Via D. Alighieri in orario antimeridiano.

Gli studenti che si iscrivono ai corsi di recupero hanno l’obbligo di frequenza. Assenze superiori al 30% del tempo, non adeguatamente giustificate, determineranno un’annotazione disciplinare di cui si terrà conto nelle verifiche finali.

Gli studenti devono iscriversi ai corsi utilizzando il modulo allegato alla presente, con sottoscrizione dei genitori, da inoltrare su mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 13.00 del 26 giugno 2021.

I docenti che hanno attribuito il debito formativo invieranno agli studenti una nota contenente gli argomenti del programma da recuperare.

Sarà cura dei collaboratori del Dirigente costituire i gruppi da assegnare a ciascun docente.

Entro il giorno 28 giugno 2021 saranno pubblicati sul sito della scuola i calendari degli incontri.

Verifiche finali

Sussiste l’obbligo per gli studenti di sottoporsi alle verifiche programmate per il recupero del debito formativo.

Le verifiche finali si terranno il 30 e il 31 agosto 2021 e saranno condotte dai docenti delle discipline interessate, con l’assistenza di altri docenti del medesimo Consiglio di Classe nella medesima composizione di quello che ha proceduto alle operazioni di scrutinio finale (ove possibile).

Al termine delle prove i Consigli di Classe procederanno alle operazioni di scrutinio finale, ovvero:

- alla verifica dei risultati conseguiti

- alla formulazione del giudizio definitivo che, in caso di esito positivo, comporterà l’ammissione dell’alunno alla frequenza della classe successiva e, qualora si tratti del terzultimo e penultimo anno di corso, all’attribuzione del punteggio del credito scolastico.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Modulo iscrizione

(Firma Autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. n. 39/1993)