XVI^ Edizione del concorso di poesia "A. Gatto"

Informativa

Locandina

Il Nostro Liceo ha organizzato, per l’a.s. 2023/24 il 16° Concorso di Poesia intitolato ad Alfonso Gatto, al fine di sensibilizzare i giovani ad investire il meglio di sé nell’energia insostituibile e nella verità profonda della parola poetica.

Tenendo presente tutti i punti del bando di concorso allegato, consultabile anche sul sito web della Scuola, si invitano i Coordinatori di classe ad indirizzare gli allievi verso il progetto, a raccogliere e consegnare i lavori, in tempo utile, ai relativi referenti (prof.sse Gliubizzi, Lauretti).

Il Concorso si inserisce all’interno di un più ampio ed articolato progetto mirante all’approfondimento di un grande poeta del ‘900: Alfonso Gatto.

Quest’anno la tematica prescelta è:

Donna

per rinnovare, consolidare e ricongiungersi ai grandi motivi della poesia di A. Gatto.

I lavori, che potranno essere redatti anche in lingua straniera (inglese, francese, spagnolo, tedesco), dovranno pervenire entro e non oltre il 19 aprile c.a. alle insegnanti referenti.

Si auspica un’ampia partecipazione, che possa essere ancora una volta indice di una scuola di qualità.

Allegati:

- Bando di concorso