Progetti e opportunità

Visite: 209

XVI^ Edizione del concorso di poesia "A. Gatto"

 

Bando di concorso

 

 

Il Liceo Statale “Alfonso Gatto”, in memoria del poeta Alfonso Gatto, indice, per l’a s. 20232024

 

16° CONCORSO DI POESIA “ALFONSO GATTO”

 

Lo scopo è quello di incentivare e promuovere la creatività e la sensibilità artistica degli allievi del nostro liceo.

 

 

Regolamento e bando del concorso

 

Art. 1 – Il concorso è aperto a tutti gli allievi frequentanti le classi del Liceo Scientifico, Classico, Scienze Applicate, Linguistico e Musicale, suddivisi in biennio e triennio.

 

Art. 2 – Le liriche avranno come soggetto la seguente tematica:

DONNA

 

Art. 3 – Le liriche potranno essere redatte in una delle lingue moderne studiate: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco.

 

Art .4 – Le liriche dovranno essere inedite e non premiate in altri concorsi, non dovranno essere firmate e non dovranno recare motti o altri segni possibili di riconoscimento. Le stesse dovranno essere consegnate in un plico, all’interno del quale dovrà essere inserita un’altra busta, chiusa, contenente la scheda di adesione, opportunamente compilata, e un foglio che riporti i seguenti dati:

  • lirica firmata
  • titolo della poesia

 

Art. 5 È istituito per il corrente anno scolastico un premio speciale per le liriche presentate con la realizzazione di un video. Il video dovrà essere salvato su pendrive e consegnato in un plico all’interno del quale deve essere inserita una busta chiusa contenente la scheda di adesione compilata

 

Art. 6 – La partecipazione è gratuita.

 

Art. 7 – Ogni partecipante potrà concorrere con un massimo di due liriche, la lunghezza di ciascuna dovrà essere non superiore a 20 versi.

 

Art. 8 – I lavori dovranno essere consegnati entro e non oltre il 19 Aprile alle prof.sse Gliubizzi Cinzia, Lauretti Antonella.

 

Art .9 – La valutazione delle opere sarà rimessa ad una Commissione costituita da esperti designati dal Dirigente Scolastico.

 

Art. 10 – La premiazione avverrà durante una manifestazione organizzata all’uopo, nei mesi successivi alla data di scadenza del bando. Luogo e data della premiazione saranno opportunamente comunicati.

 

Art. 11 – La partecipazione al concorso implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento. La Commissione si riserva di decidere su quanto non previsto dal presente regolamento.

Torna su