Cosa sono i feed Rss?

Rss è l'acronimo di Really Simple Syndication. È un formato basato su XML adatto alla diffusione di contenuti su Internet.

I documenti Rss, detti anche feed, sono uno strumento efficace per i siti ad aggiornamento frequente come quelli di news. Per chi naviga alla ricerca di notizie e novità sugli argomenti di suo interesse sono un mezzo semplice per seguire un numero cospicuo di fonti informative: l'avviso dell'uscita di una nuova notizia ci viene comunicata automaticamente sul nostro browser o sul nostro smartphone.

I nostri feed Rss servono per tenersi aggiornati direttamente dal proprio feed reader preferito su tutte le novità pubblicate quotidianamente sul sito del Liceo "A. Gatto"  o per arricchire un sito web con le novità o con le notizie giornaliere pubblicate da https://www.liceogatto.edu.it/. Un modo per essere sempre più vicini alle esigenze di ciascuno mantenendo l'occhio vigile sulle migliori tecnologie emergenti.

Il Liceo "A. Gatto" offre ai suoi utenti una serie di feed Rss per i principali canali del sito, attualmente relativi alle diverse tipologie di circolare (da quelle destinate agli studenti e ai genitori a quelle per il personale interno) e ai canali social della scuola.