Indirizzi di studio

Visite: 8468

Io non cado nella rete

 

Logo 2

 

#io non cado nella rete è un Torneo nazionale a squadre che vuole incuriosire e coinvolgere in modo attivo i ragazzi sulla conoscenza e sulle problematiche che possono derivare, da un uso poco consapevole della Rete. I ragazzi sono particolarmente vulnerabili a questi pericoli, considerano giustamente internet un «mondo» positivo, attraverso il quale possono appagare la loro sete di protagonismo, di soddisfare la loro ricerca di affermazione e di autostima. Pensano di conoscere bene questo mondo anche perché quando si confrontano con gli adulti spesso sono vincenti…… purtroppo non è così

 

Grazie a questo progetto, i nostri studenti imparano il giusto utilizzo delle piattaforme web per evitare pericoli e minacce.

 

Leggi tutto...

 


 

Murales realizzato dalla classe 1A SA

A.S. 2021-22

 

Logo Scienze applicate 4

 


 

Logo

 

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

 

Sono aperte le iscrizioni per l'ottenimento del Passaporto Europeo del computer.

La certificazione è rivolta agli studenti del Liceo "A. Gatto", a tutto il personale interno dell'Istituto e agli esterni.

 

Link alla pagina del progetto

 


 

Logo

 

Proposta di progetto

 

DigitalMedicineCup@School è una competizione sulla Medicina Digitale in cui gli studenti imparano ad analizzare e visualizzare i dati raccolti mediante dispositivi medici con semplici algoritmi di Intelligenza Artificiale; l'iniziativa è rivolta agli allievi del V anno delle scuole superiori. Non è necessario possedere competenze pregresse di programmazione ed Intelligenza Artificiale e non prevede costi di partecipazione.

 

Lo studente interessato dovrà compilare il seguente form di adesione entro e non oltre il 17/12/2022.

 

Link alla pagina del progetto

 


 

Logo

 

Coding girls è un'iniziativa molto interessante per l'avvicinamento delle giovani studentesse alle tecnologie; è rivolta alle studentesse del IV e del V anno delle scuole superiori.

 

Lo studente interessato dovrà compilare il seguente form di adesione entro e non oltre il 17/12/2022.

 

Link alla pagina del progetto

 


 

 

 

Torna su