Storico circolari

Visite: 529

Circolare n. 493

Prot. n. 5515/07/02                 Agropoli, 18/06/2021

 

Al personale docente

Alla RSU di Istituto

Al DGSA

All’Albo

 

Oggetto: Valorizzazione merito professionale personale docente a.s. 2020.21

 

Con la presente nota viene pubblicata, all’albo online della scuola, la scheda di autovalutazione per la valorizzazione del merito professionale del personale docente.

Prima della compilazione, le SSLL sono invitate a leggere i criteri per la valorizzazione del merito professionale dei docenti stabiliti dal Comitato di valutazione, di seguito allegati.  

Si ricorda che, a seguito del nuovo CCNL 19.04.2018, i criteri generali per la determinazione dei compensi per la valorizzazione del personale docente sono stati condivisi in sede di Contrattazione Integrativa con la RSU di Istituto, come segue:

la percentuale dei docenti da valorizzare è max 40%. È stato stabilito, inoltre, di dare peso diverso alle tre macroaree indicate all’art. 1, comma 129, lett a, b, c della Legge 107.2015 ovvero 40 punti all’area a, 30 punti all’area b e 30 all’area c, dando così maggiore peso alla qualità d’aula.

Il Comitato di valutazione, nella seduta del 27.01.2020, tenuto conto delle tre aree di cui sopra, delle linee di indirizzo e delle riflessioni maturate ha stabilito, in primis, che i prerequisiti fondamentali per accedere al bonus sono l'assenza di sanzioni disciplinari (nell’ultimo triennio) e la percentuale di assenza dal lavoro non superiore al 15% delle attività nell’anno scolastico di riferimento.

I docenti possono compilare digitalmente la scheda di autovalutazione, corredandola della necessaria documentazione, e consegnarla, tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 3 luglio 2021 con oggetto “valorizzazione merito professionale”.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

 

Allegato 1 - Criteri per la valorizzazione del merito

Allegato 2 - Scheda di autovalutazione

 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Anna Vassallo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art.3. c.2, D. Lgs. N. 39/1993)

                       

 

Torna su